Pagine

11/05/14

Alla mia mamma

In questo giorno dove si festeggia la mamma non posso che omaggiarti svelandoti il mio cuore, perchè attraverso i miei occhi tu possa vederti e riconoscerti come dono del cielo.

Ti guardo e quello che vedo non è un viso provato dal tempo, dei capelli bianchi che incontrollabili non trovano una forma ben definita, nè vedo un corpo che poco esprime quell'idea di femminilità tipica dei nostri giorni.

No, non vedono questo i miei occhi... nonostante il tuo sguardo si mostra imbarazzato quando ti dico che sei bella.

Quello che i miei occhi vedono quando guardo il tuo volto sono i tuoi occhi pieni di amore che mi guardano, cercano il mio sorriso, il mio abbraccio, sono le tue labbra che pronunciano il mio nome, che mi avvolge in un calore immenso facendomi sentire me per davvero.

Ogni volta che ti abbraccio o che ti do un bacio le mie mani e le mie labbra riconoscono il corpo che mi ha portato in grembo, riconoscono il corpo che mi ha sorretto mentre cadevo e che è sempre stato la mia roccia sulla quale sentirmi al sicuro.

Ho capito tardi nella mia vita quanto desiderassi somigliarti, quanto volessi acquisire per eredità legittima la metà della tua dolcezza, della tua forza e della tua speranza.

Nei tuoi difetti sono riuscita a perdonare i miei, nelle tue qualità a misurare le mie e quanto di più bello mi hai donato è stata la tua fede così palpabile che nulla ha mai preteso di essere la perfezione ma che non hai mai nascosto nè imposto e che oggi mi permette di avere un assaggio della bellezza della maternità di Maria la Madre del mio Signore che è anche la nostra.

A tanto amore non si può non rispondere se non con il tentativo di restituirne almeno una parte consistente ... per quello che ci è concesso fare.

Grazie mamma per tutto questo.

Ti voglio davvero un bene dell'anima!

Giusy

Nessun commento:

Posta un commento